DNA Alpino
Racconti ed immagini dal 1938 al 2006

 

 

 

 

L'opera
Caratteristiche
Copertina
DNA
DNA certificato
Finalità
Autori
Coordinatori
Anteprima
Presentazioni
Evoluzione
Editore
Compra
Rassegna Stampa
Risultati
Mario Rigoni Stern
Gli sponsor del progetto

"... Buoni e semplici come eroi e fanciulli; audaci e prudenti come soldati di razza; robusti, resistenti come il granito dei loro monti; calmi, sereni come pensatori o filosofi; col cuore pieno di passione malgrado la fredda scorza esteriore, al pari di vulcani coperti di ghiaccio e di neve; tali apparvero nell’Alpe nostra, gli alpini d’Italia…"

Cesare Battisti

"Alla fine mi sono trovato con il libro chiuso tra le mani e nel cuore tante storie, grandi e piccole, tutte uguali, per certi versi, ma tutte profondamente differenti.

Ed allora ho compreso che non si trattava di un altro libro sulla SMALP, ma di un libro sulla incredibile avventura della naia alpina, sul suo significato profondo, su quello che a tutti noi ha lasciato nell’anima rendendoci, in ogni caso, uomini migliori."

Corrado Perona, Presidente A.N.A.

 

DNA Alpino non è "un altro" libro di racconti ed annedoti ambientato alla SMALP di AOSTA. DNA Alpino è un lavoro che presenta, seguendo un criterio rigorosamente cronologico, ben 68 anni di vita alpina raccontati dai protagonisti, dai preparativi per la seconda guerra mondiale fino alla realtà quotidiana dell'Iraq; dalla SMALP ai reparti fino ai teatri operativi sparsi per il mondo.

 

 

 

Compra DNA Alpino

Risultati

Un estratto dalla relazione morale del Presidente Corrado Perona

DNA Alpino nelle scuole della Provincia di Como