Fureria

 

Come contattare la Redazione di smalp.it

Per ogni dubbio o richiesta scrivete a questo indirizzo: Marco Di Pietro



 

Come pubblicare su smalp.it un indirizzo di posta elettronica

Per inserire il vostro indirizzo su smalp.it potete utilizzare il modulo presente nella pagina "Inserimento e-mail", raggiungibile tramite questo link.

Una volta compilato ed inviato il modulo, riceverete immediatamente una mail contenente un codice per convalidare la vostra richesta. Questa mail proviene da postmaster@smalp.it e non contiene alcun link, a differenza delle mail "trappola" che girano in Rete. Aprite la mail, recuperate il codice ed inseritelo nella pagina web collegata al bottone "Continua". Dopo aver inviato il codice il vostro indirizzo sarà inserito nel giro di qualche ora. Fate attenzione al fatto che, se non inviate la conferma, il vostro indirizzo non sarà inserito.



 

Come inviare materiale a smalp.it

Se non trovate ricordi del vostro Corso significa che nessuno si è dato da fare per inviarli alla Redazione . Anche se il vostro Corso è presente, potreste voler arricchire la collezione con dei nuovi ricordi. Una volta radunato del materiale ( fotografie, Numeri Unici, ricordi scritti da voi, ordini di marcia, registrazioni audio o qualsiasi cosa che abbia a che fare con la SMALP e con i Reparti), dovete provvedere a trasformare questi fogli in documenti digitali.

Se non avete uno scanner o non sapete come fare, potete rivolgeri a qualche amico "smanettone" che sarà in grado di aiutarvi; in alternativa molte copisterie e centri di stampa digitale offrono dei servizi di digitalizzazione, informandosi preventivamente sulle tariffe. Evitate di sovrapporre scritte sulle foto digitali, in quanto questo rende problematiche le operazioni di ritocco; create invece un file di testo che associ il filename di ogni fotografia al luogo, alla data se possibile, ed ai personaggi presenti o all'attività in corso.

Un'altra possibilità è di creare delle copie del materiale su carta ed inviarle via posta ordinaria alla Redazione, che provvederà a digitalizzare il tutto; inviate solo copie e non originali perchè non sarà possibile restituire questo materiale. Per avere l'indirizzo a cui spedire le copie contattate la Redazione via mail.

Una volta in possesso dei files, potete inviarli via posta elettronica alla Redazione, tenendo presente che il limite massimo su gmail per gli attachment è di 25 MB, e quindi frammentando la spedizione in più messaggi; se avete problemi a causa delle dimensioni eccessive del materiale, scrivete alla Redazione e vi verrà fornito un indirizzo di posta tradizionale presso il quale spedire un CD o un DVD. In entrambi i casi potrà risultare utile l'aiuto dell'amico "smanettone".

Una valida alternativa è quella di utilizzare il servizio fornito da WeTransfer, gratuito, facile da utilizzare ed in grado di trasferire fino a 2 GB alla volta.



 

Come utilizzare i contenuti di smalp.it

Con riferimento all'utilizzo di immagini e testi prelevati da questo sito senza segnalarne la fonte (praticata utilizzata anche da alcune sezioni A.N.A.), si ricorda che tutto il materiale presente su smalp.it (ad eccezione dei libri, la cui proprietà intellettuale resta degli Autori), è utilizzabile tramite la licenza Creative Commons 4.0 che consente di:

  • Condividere i contenuti del sito.
  • Adattare e modificare i contenuti prelevati.

alla condizione di:

  • Citare chiaramente la fonte dalla quale proviene il materiale.
  • Garantire a terzi la licenza CC 4.0 per quanto riguarda i contenuti modificati, senza imporre alcuna limitazione.

Si ricorda inoltre che l'essere iscritti all'A.N.A. non è una corsia preferenziale per ignorare le leggi ed i regolamenti della civile convivenza, ma dovrebbe essere uno stimolo a distinguersi per quanto riguarda il rispetto delle regole.



 

Privacy

Come ultima avvertenza, smalp.it presta grande attenzione al rispetto della privacy dei Visitatori: non chiedeteci di fornire indirizzi o numeri di telefono dei personaggi che compaiono sulle nostre pagine perchè non li abbiamo e comunque non abbiamo l'autorizzazione a diffonderli; gli unici dati disponibili sono gli indirizzi di posta elettronica forniti a smalp.it con il consenso degli interessati e il documento GDPR previsto dalla legge.



La redazione